Il Sign. Mario Novellati di Milano, deceduto il 6 Maggio 2013, nel suo testamento ha disposto che il 40% dell’importo che sarà ricavato dalla vendita del suo appartamento in Milano, venga assegnato “per donazione alla Associazione Fraternità Missionaria con specifico utilizzo per Ospedale e i bambini orfani in Kenya”.
Un gesto d’amore del Sign. Novellati per continuare a vivere negli sguardi dei bambini che ha contribuito a salvare.
Grazie a nome di questi bambini.
Le procedure dell’esecuzione testamentaria sono in corso presso gli avvocati di Milano.
Il lascito testamentario a favore di una ONLUS non è soggetto a tasse di successione, per cui l’intero importo ricevuto sarà destinato ai progetti indicati dal testatore.
Vedo questo gesto di generosita’ come approvazione del progetto ospedale da parte della Provvidenza, e come risposta del Signore a tante preghiere che vengono fatte per l’assistenza alle madri e ai loro bambini perche’ nascano e crescano sani nel corpo e possano lodare il Signore nella loro vita che incontrera’ difficolta’di sussistenza e anche talvolta di rifiuto.
I bambini bisognosi di aiuto primo, cioe’ cibo e istruzione aumentano, e l’amore del Signor Novellati e’ assicurazione che la carita’ cresce e si espande.. Esprimo la mia gratitudine celebrando delle Messe a memoria del signor Novellati e benedizione a quanti lui ha portato con se’ in Paradiso.. Grazie a te Signore! . +Luigi Paiaro Vescovo – Nyahururu – Kenya