Un gesto di alto significato a ricordo di chi è venuto a mancare
Il suo ricordo potrà vivere nei progetti che hai contribuito a realizzare, negli sguardi dei bambini che hai contribuito a salvare.
A seguito della tua donazione la famiglia del defunto riceverà una pergamena per renderla partecipe del tuo gesto.
La donazione può essere richiesta anche dalla famiglia del defunto.
A seguito della donazione la famiglia del defunto riceverà una pergamena di condoglianze per renderla partecipe del gesto di chi esaudisce questa richiesta .
Lascia una traccia di te nel mondo con il “LASCITO TESTAMENTARIO”
Destinare a Fraternità Missionaria un lascito testamentario è un gesto che si traduce in aiuto concreto alle popolazioni povere del Sud del Mondo.
Una donazione in denaro, un immobile, un’opera d’arte, gioielli o un fondo di investimento, diventano un prezioso sostegno a progetti che assicurano acqua, cibo, salute, istruzione a intere comunità e possono contribuire a salvare tante vite.
Il lascito non deve essere necessariamente di grande entità: anche un piccolo gesto è prezioso perché contribuisce a portare avanti i progetti di solidarietà.
La legge italiana tutela i parenti stretti ai quali destina una parte del patrimonio, la quota di riserva, mentre al testatore spetta la quota disponibile, di cui egli può disporre liberamente.
In mancanza di eredi il testatore può destinare l’intero patrimonio come ritiene più opportuno e senza alcun vincolo.
In questo caso, la redazione del testamento è importante poiché in assenza di disposizioni testamentarie e di eredi l’intero patrimonio del defunto passa automaticamente allo Stato.
Fraternità Missionaria è una ODV (Organizzazione Di Volontariato), per cui ogni lascito testamentario a suo favore non è soggetto a tasse di successione: l’intero importo, sarà impiegato nei nostri progetti.
Lascia un commento