“Strategic Plan 2022-2026”: un piano di ampio respiro presentato il 29 giugno dal Direttore generale dell’Ospedale di Nyahururu don Ioseph Waititu con i suoi due più stretti collaboratori, John Gakena e Peter Maina, a Fraternità Missionaria.
“Siamo grati per il vostro supporto nella fornitura di attrezzature medicali e di logistica. Il nostro augurio è che questa partnership possa rafforzare il legame tra voi e l’Ospedale per affrontare le sfide future”: questo l’incipit del prospetto di presentazione della situazione attuale e del Plan.
L’Ospedale nato nel 2010 come dispensario, nel 2022 ha realizzato 2.000 ricoveri, 40 interventi chirurgici al mese, 6000 pazienti visitati al mese, è ora un importante punto di riferimento nella regione. Avviato all’inizio con 3 infermieri, un tecnico di laboratorio e due persone di supporto, ora l’Ospedale conta circa 200 dipendenti.
Al briefing del 29 giugno, presenti il presidente ing. Sergio Mirandola, il dott. Francesco Meduri, il dott. Leopoldo Costa, il dott. Domenico Bottecchia, il perito Fernando Schiavon, il geom. Giacomino Padoan e il dott. Mosè Pagnin, si è discusso su come rafforzare i servizi, implementare le infrastrutture e le attrezzature sanitarie, in una prospettiva di sviluppo a lungo termine, fissando gli obiettivi da monitorare anno per anno.
Il piano strategico presentato, ben articolato e documentato, analizza le necessità dei vari reparti, e prevede un coinvolgimento di tutti gli attori.
Un impegno importante per Fraternità Missionaria che ha sempre continuato e continua tuttora a fornire dispositivi medicali e che dovrà dare il proprio supporto. Ma per raggiungere gli obiettivi abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Mosè Pagnin
Posted by mose @ 19:55
Tags: Nyahururu, Ospedale Kenya
Lascia un commento