Don Benoit felice per aver ricevuto da Fraternità M. l’importo del 5 x 1000 del 2022 pari a euro 5.538, che gli ha consentito di avviare i lavori per la costruzione del dormitorio, indispensabile per le donne che provengono dai vicini villaggi.
Procede con successo il progetto avviato sulla formazione delle giovani donne, per sottrarle alla condizione di sottomissione a cui sono soggette.
La nutrita partecipazione nei vari campi della formazione, conferma la validità del progetto. Le varie opportunità che il programma prevede, spaziano dal cucito, all’uncinetto, al giardinaggio, alla trasformazione dell’olio di arachidi in pomate.
Ambiti di formazione che in quella realtà diventano per le donne l’occasione per raggiungere l’obiettivo di affrancarsi da matrimoni combinati, da gravidanze precoci, e poter finalmente avere la propria dignità e indipendenza.
Ma il progetto per realizzarsi ha bisogno del tuo sostegno.
Dona sulla piattaforma digitale forfunding e condividi questo link https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/futuro-donne-ciad con i tuoi contatti, sui social.
Mosè Pagnin
Posted by mose @ 10:37
Tags: ciad, don Benoit, fofunding
Lascia un commento